La bellezza di una vacanza d’inverno.
La Settimana bianca perfetta: dove, quando e come
Dalle prime nevicate in poi, attorno al mese di novembre, diamo ufficialmente il via alla stagione invernale…e l’organizzazione della settimana bianca perfetta può avere inizio!
In montagna, in inverno c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le attività da fare, sia sportive che non: dallo sci allo slittino, le escursioni con il gatto delle nevi o le ciaspole oppure, per i più pigri, un po’ di relax al centro benessere, magari con vista sulle montagne innevate all’esterno, ottima anche dopo una giornata passata sulle piste!
Falcade: perla delle Dolomiti
Una settimana bianca in una delle perle delle Dolomiti. Falcade è circondata da alcune tra le vette più belle: Pale di San Martino, la Marmolada e il Monte Civetta. È una meta ideale per chi ama la montagna perché offre molta possibilità di scelta: naturalmente sci e snowboard con piste da discesa e piste da fondo e tanti altri sport invernali come il pattinaggio, lo slittino o una panoramica passeggiata in mezzo ai boschi con le ciaspole.
Nel paese potrete trovare diversi hotel che si affacciano sulle vie principali. Da qui, in pochi minuti, potete raggiungere gli impianti di risalita e anche le piste da fondo. Fondamentale per godersi la vacanza al 100%? Ovviamente una buona cucina: dolci, torte e pasticcini vengono sempre preparati rispettando la tradizione della pasticceria locale.
Monte Civetta: Alleghe e Caprile
Immaginate di ricoprire di neve e ghiaccio l’intero paesaggio intorno a voi e di godervi pace e tranquillità per un’intera settimana. Alleghe si presenta proprio così durante il periodo invernale, pronta ad accogliere gli appassionati di sci e sport invernali da tutta Italia, oppure chi ha voglia staccare dalla vita quotidiana in città per godersi una settimana tra le Alpi innevate.
Sono 1250 i chilometri di piste e 450 gli impianti di risalita disponibili con un solo e unico skipass al comprensorio sciistico Civetta.
Queste sono due tra le mete più belle e interessanti per le vacanze invernali!
E voi quale meta avete scelto per la vostra settimana bianca?