Mercatini di Natale: i più belli e particolari
Uno dei periodi più belli dell’anno è proprio il Natale; le città si riempiono di luci, cominciano a venir addobbati gli alberi, i viali e molti decorano le proprie case in vista delle feste! Oltre a luci, addobbi e canzoni gioiose, i mercati di Natale sono uno degli eventi più famosi di questo periodo dell’anno.
I mercatini di Santa Lucia nella magica città di Verona
Una passeggiata nel centro storico e un giro tra monumenti e bancarelle del centro sono una gita perfetta durante il periodo natalizio. Il mercatino di Natale di Santa Lucia è una delle più antiche e sentite tradizioni veronesi.
I mercatini di Natale di Santa Lucia sono dedicati alla famosa santa Siracusana che è vissuta alla fine del terzo secolo. Il suono del campanello avvisa i più piccoli del passaggio di Santa Lucia e, come per il giorno di Natale, vengono consegnati dei doni ai più piccoli.
I mercatini di Santa Maria Maggiore
I mercatini di Natale più importanti del Piemonte si trovano a Santa Maria Maggiore, in Val Vigezzo.
Il centro storico di questo paesino racchiuso tra le montagne piemontesi è davvero suggestivo grazie alla tipica atmosfera alpina data dalle case e dalle costruzioni, risalenti addirittura al 1200.
Tutto l’ambiente attorno ai mercatini ha un’atmosfera calda e accogliente creata dai tronchi d’abete, luci e addobbi e dal suono di zampogne, fisarmoniche e corni delle Alpi che risuonano nell’aria.
Particolarità unica di questo paesino, la possibilità di visitare il Museo dello Spazzacamino all’interno di Villa Antonia. Un museo particolare e davvero unico nel suo genere che propone ai suoi visitatori un’esperienza immersiva e multisensoriale, nel quale verrete coinvolti in prima persona!
San Candido e la magia dei mercatini di Natale in Trentino
Le bancarelle dell’artigianato locale e delle specialità gastronomiche della tradizione sono solo alcune tra le attrazioni che si possono ammirare durante una gita ai mercatini di San Candido. Nel centro storico del paese si crea un paesaggio quasi fiabesco creato dalle luci natalizie e dalle decorazioni con cui viene addobbato tutto il paese. La zona pedonale prende vita e tra vin brulè e dolci tipici passerete una giornata davvero magica!