Ti piacerebbe fare una vacanza in barca tra le isole del Mediterraneo? Con Ramitours scopri le isole più belle d’Italia insieme a tanti nuovi amici
Vuoi fare una vacanza diversa dal solito? Vuoi vivere un’esperienza indimenticabile?
Sei pronto a guardare il mondo da un altro punto di vista?
A volte, tutto questo è possibile anche soltanto cambiando mezzo di trasporto.
Dal mare, la prospettiva cambia e tutto risulta molto diverso rispetto a come sei abituato a vederlo. In barca, potrai vivere un’esperienza unica, cullato dal vento e dalle onde, sostando qua e là in luoghi che difficilmente potresti raggiungere da terra.
Una vacanza in barca ha il sapore dell’avventura, ma è anche intrisa di pace e tranquillità: puoi goderti il mare lontano dalla calca delle spiagge super affollate, scoprire piccoli villaggi di pescatori o qualche caletta sconosciuta e fare un bagno in acqua, in punti altrimenti irraggiungibili.
Vacanza in barca: parti alla scoperta delle isole più belle d’Italia
Da Nord a Sud, i mari della nostra Penisola sono costellati di isole e arcipelaghi dal valore naturalistico e culturale inestimabile. Dalla Laguna di Venezia all’Arcipelago toscano, giù fino al Golfo di Napoli per arrivare in Sicilia, con le isole Egadi e le isole Eolie.
Entrambi questi arcipelaghi vantano una flora e una fauna marina molto variegata e di estrema bellezza. Sono bagnati da splendide acque e caratterizzati da grotte, faraglioni, insenature e calette, antichi borghi e insediamenti che risalgono fino all’era preistorica.
Ogni isola cela i suoi tesori, tutti da scoprire!
Allo stesso modo, godono di grande fascino e bellezza anche le isole dell’arcipelago campano che si affacciano sul Golfo di Napoli, Ischia, Capri e Procida. Mondanità e bellezze naturali: tre isole che non si contraddistinguono soltanto per i borghi marinari e per le splendide ville, ma anche per le rinomate stazioni termali.
Non solo mare, ma anche gite in battello lungo i fiumi
Le nostre vacanze in barca non riguardano soltanto il mare e le sue isole, ma anche i fiumi.
Stiamo parlando delle gite in battello!
Dove fare una vacanza in barca con Ramitours? Tra le isole della Laguna di Venezia, oppure navigando lungo la Riviera del Brenta, seguendo il percorso degli antichi “burchielli”, le imbarcazioni che un tempo partivano dalla terraferma e arrivavano al capoluogo della Serenissima, e dove si possono ammirare le splendide ville venete che si affacciano lungo il corso del fiume e dei canali.
Oppure Mantova, la città dei Gonzaga, con i suoi palazzi rinascimentali, osservata dal Mincio.
Ed infine, Oporto, la capitale del vino, vista fiume Duoro che sfocia nell’Oceano Atlantico.
Che ne dici, sei pronto ad imbarcarti con noi?