Ramitours propone viaggi organizzati mercatini di Natale nelle località più suggestive d’Italia, dal Trentino-Alto Adige alla Campania
Si avvicina il Natale, uno dei periodi più attesi dell’anno.
Un momento particolarmente felice, da trascorrere in compagnia di amici e famigliari. Un’occasione per ritrovarsi (soprattutto a tavola!) e passare un po’ di tempo insieme. Prendersi una pausa dal lavoro e partire per una breve vacanza o una gita in giornata, come ad esempio i viaggi organizzati per i mercatini di Natale.
Nelle settimane che precedono il giorno di Natale, infatti, città, paesi e piccoli borghi iniziano a vestirsi a festa, con ghirlande di luci e colori. Nelle principali piazze dei centri urbani spuntano piccole casette di legno che propongono ai visitatori specialità tipiche del luogo, dolci, addobbi e decorazioni natalizie, prodotti d’artigianato, souvenir e articoli regalo.
Un’atmosfera magica e suggestiva, che accompagna le persone per tutto il mese di dicembre e oltre!
Mercatini di Natale: i più belli in Italia
Vuoi trascorrere una giornata in compagnia, accompagnata da un buon bicchiere di vin brulé e da una fetta di panettone? Visitare i mercatini di Natale è un’esperienza unica e divertente!
La tradizione dei mercatini natalizi ha origine in Austria, Germania e Alsazia, ma a partire dalla fine del XX secolo si è diffusa anche nel resto d’Europa e nel mondo. In Italia, il fenomeno dei mercatini di Natale si è particolarmente imposto nelle regioni del Trentino-Alto Adige e della Campania.
Tra le località più rinomate per i mercatini di Natale spiccano:
- Bolzano e l’area del Sudtirol, in particolare Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico;
- Trento e dintorni, come i mercatini di Levico e Rovereto;
- Napoli, dove ogni anno si tiene il famoso presepe in via San Gregorio Armeno, nel cuore della città.
Altre località famose per i mercatini di Natale sono Verona, Firenze, Aosta e Torino, Santa Maria Maggiore in Piemonte e Grazzano Visconti in Emilia-Romagna, senza dimenticare alcune fiere storiche come la Fiera di Santa Lucia a Bologna e la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! a Milano.
Non solo mercatini, anche vacanze sulla neve
Ramitours organizza viaggi organizzati per scoprire i mercatini di Natale più belli d’Italia: Rimini e Candelara, Salerno e le luci d’artista e, naturalmente, in montagna!
Inoltre, per tutta la stagione invernale, da dicembre a febbraio, puoi trascorrere piacevoli soggiorni all’insegna del relax e del divertimento, come le settimane bianche nelle migliori località sciistiche delle Dolomiti, da Ponte di Legno ad Andalo, dalla Val di Fassa fino al comprensorio di Asiago!
E ancora, hai già deciso cosa fare a Capodanno?
Noi qualche idea ce l’abbiamo! Puoi rilassarti nelle piscine termali di Abano ed Ischia, brindare al nuovo anno nelle balere della Riviera Romagnola o trascorrere la notte di San Silvestro tra le colline dell’Umbria.
In ogni caso, con i viaggi organizzati Ramitours sarai sempre in ottima compagnia.
Scopri tutti i nostri viaggi di Natale, Capodanno e mercatini natalizi!