Viaggiare insieme è il miglior modo per conoscere persone e fare amicizia: con i viaggi di gruppo Ramitours scopri l’Italia e il mondo in compagnia di nuovi amici
Sia da giovani che da anziani, viaggiare insieme ad altre persone è il modo migliore per godersi la vacanza e scoprire posti nuovi.
Ogni viaggio è composto da vari momenti: svago, divertimento, relax, ma anche confronto e crescita personale, condivisione e scambio. È in queste occasioni che nascono sintonie e affinità, che maturano legami profondi e duraturi.
L’amicizia è un valore molto importante nella vita e nasce in circostanze in cui si sta bene insieme.
Viaggiando con altre persone puoi condividere il piacere e le emozioni della scoperta. Puoi osservare le usanze e le tradizioni di un popolo, immergerti nella cultura di un paese e portare a casa nuove consapevolezze, ma soprattutto ricordi indelebili che rimarranno per sempre impressi nella tua memoria.
Viaggiare da soli o viaggiare in gruppo: pro e contro
Viaggiare da soli o in compagnia ha i suoi pro e i suoi contro, come tutte le cose.
Se viaggi da solo sei libero di gestire l’itinerario e il tempo come meglio credi, senza nessun vincolo. Tuttavia, devi avere un carattere intraprendente e un forte spirito di adattamento.
Devi essere in grado di gestire tutto in autonomia, dall’organizzazione del viaggio a qualsiasi imprevisto che si potrebbe verificare in corso d’opera. In altre parole, devi arrangiarti perché non hai delle persone con te.
Allo stesso modo, potresti avvertire un profondo senso di solitudine e dover affrontare dei momenti di sconforto, dovuti alla mancanza di compagnia.
Viceversa, viaggiare in gruppo ha alcuni limiti derivanti dalla presenza di altre persone. Non puoi fare quello che vuoi, perché devi adattarti alla volontà del gruppo o, se si tratta di un viaggio organizzato, al programma di viaggio.
D’altro canto, però, in compagnia non sei mai da solo e hai sempre qualcuno su cui contare in caso di necessità.
Si sa, durante un viaggio possono accadere anche alcuni piccoli imprevisti. Se hai delle persone al tuo fianco ti senti più sereno e tranquillo, oltre, ovviamente, a divertirti di più!
Viaggi di gruppo organizzati: viaggiare in compagnia e fare nuove amicizie
Viaggiare insieme ad altre persone è facile se hai un compagno o un gruppo di amici dinamico che condivide le tue stesse passioni.
Viceversa, se non sei accoppiato o se i tuoi amici hanno altri programmi, potresti ritrovarti di fronte a un bivio: partire da solo o rimanere a casa.
Devi sapere, però, che esiste un’altra soluzione: i viaggi organizzati di gruppo.
Alcune persone rinunciano a partire con i viaggi organizzati perché hanno paura di non trovarsi a proprio agio insieme a degli sconosciuti. Niente di più sbagliato!
I viaggi organizzati di gruppo sono una grande opportunità per chi è solo e vuole conoscere nuove persone. Generalmente, chi viaggia in gruppo è una persona affabile, amichevole e aperta alle nuove esperienze, al dialogo e al confronto. Nei viaggi organizzati, di solito, si incontrano persone con affinità e passioni simili. Un’esperienza di questo tipo ti aiuterà a buttarti e a superare timidezze e stupidi preconcetti.
Infine, con la formula del viaggio organizzato non hai nemmeno la preoccupazione di dover prenotare l’aereo e l’hotel perché a tutto questo ci pensa l’agenzia.
Ti basterà soltanto scegliere la meta, preparare i bagagli e partire.
Scopri tutti i viaggi che puoi fare con noi, in Italia e all’estero!