Stai pensando ad un viaggio in Irlanda, ma vorresti sapere tutto su cosa vedere? Eccoci qua! Oggi ti portiamo alla scoperta di questo bellissimo paese e dei suoi luoghi più caratteristici
L’Isola di Smeraldo, così viene soprannominata l’Irlanda, è una terra affascinante, suggestistiva e a tratti anche mistica. Ideale per chi ama la natura e il trekking, caratterizzata da una popolazione accogliente e calorosa, l’Irlanda è un paese ricco di storia e tradizione, città, villaggi, borghi di pescatori, castelli abbandonati e antiche rovine.
Se stai pensando ad un viaggio in Irlanda, sei capitaro nel posto giusto! In questo articolo ti sveleremo quali sono le principali attrazioni dell’Irlanda e cosa vedere in questo incredibile paese. Iniziamo subito!
Viaggio Irlanda: 3 città da non perdere
Dublino
È la capitale di questo Paese, punto di partenza e di arrivo di un tour in Irlanda.
A Dublino si respira un’atmosfera unica ed accogliente. Per capirlo, basta fare un giro a Temple Bar e ordinare una pinta di birra. Tra le cose principali da vedere in questa città ci sono il Trinity College, una delle più antiche e prestigiose università del mondo, la Cattedrale di San Patrizio, il Castello di Dublino, il Kilmainham Gaol e la Guinnes Storehouse, la famosa fabbrica-museo dove viene prodotta l’omonima birra scura.
Galway
Pittoresca e molto caratteristica, Galway non può mancare tra le mete delle vacanze in Irlanda. Affacciata sull’Oceano Atlantico, si contraddistingue per il suo fascino tipico e per le sue casette colorate. Centro culturale del Paese con musei e gallerie d’arte, nel 2020 è stata nominata Capitale Europea della Cultura. Le principali attrazioni di Galway sono il Lynch’s Castle, uno dei palazzi medievali meglio conservati del paese, e la chiesa di St Nicholas.
Cork
Città tranquilla (sebbene sia la seconda d’Irlanda), caratteristica per il suo grazioso centro storico e attraversata da una ventina di ponti. A pochi chilometri dalla città, affacciato sul fiume Lee, si trova il Castello di Blackrock che ospita una mostra permanente sul Big Bang. Oltre alle gallerie d’arte e ai musei, merita una visita l’English Market, che ogni giorno porta sui banchi della città il meglio dei prodotti tipici della campagna irlandese.
Vacanze Irlanda: gli altri luoghi di maggior interesse
Al di là dei centri urbani, l’Irlanda affascina i turisti soprattutto per la bellezza del suo paesaggio, per la sua storia che si mescola con la leggenda. Quindi, se vuoi davvero entrare nella cultura di questo paese, ti consigliamo di inserire anche queste mete all’interno del tuo tour dell’Irlanda.
Le Isole Aran
Tappa obbligatoria di tutti i viaggi in Irlanda, l’arcipelago delle Aran si trova nella parte occidentale dell’isola. Si tratta di un luogo unico al mondo, nel quale sopravvivono ancora gli antichi usi, costumi e tradizioni gaelici. Le isole Aran sono famose anche per la produzione di maglioni in lana fatti a mano, realizzati con la lana delle pecore che abitano qui.
Killarney National Park
È una meta irrinunciabile in un viaggio Irlanda, soprattutto per chi ama le escursioni a piedi in mezzo alla natura. All’interno del parco, oltre all’omonimo lago, si trovano anche le cascate di Torc, alte circa 20 metri, il Castello di Ross, risalente al XV secolo e la gola Dungloe, dalla quale si possono ammirare dei bellissimi panorami.
Cliffs of Moher
Le scogliere di Moher figurano tra le attrazioni più amate e apprezzate dai turisti che visitano l’Irlanda. Lo si può comprendere appena si arriva sul posto. Un paesaggio incredibile e indimenticabile, in cui godere di panorami mozzafiato, soprattutto al tramonto quando le scogliere si tingono della luce del sole che si tuffa nell’oceano.
Ring of Kerry
È la strada più famosa d’Irlanda e offre magiche vedute sui bellissimi paesaggi di questo Paese. Situata nell’omonima Contea di Kerry, nella parte meridionale dell’isola si caratterizza per le sue spiagge, per le isole selvagge, piccole città costiere, castelli, abbazie, distese verdi e incontaminate, e scogliere a picco sul mare.
Viaggi organizzati Irlanda con Ramitours
Allora ti sei convinto di partire per l’Irlanda? Di sicuro non te ne pentirai.
Quelle che ti abbiamo descritto sono soltanto alcune delle località di questo paese che meritano di essere viste, ma ce ne sono molte altre, come la Skelling Michael, un’isola spettacolare Patrimonio dell’Umanità Unesco, o il Selciato del Gigante, un luogo magico e misterioso che si trova nella parte settentrionale dell’isola.
Ramitours, tour operator specializzato in viaggi organizzati in Irlanda di gruppo per giovani, adulti e anziani ti porta alla scoperta di questi luoghi incredibili.
Potrai viaggiare in compagnia di nuovi amici, conoscere nuove persone e condividere con loro le emozioni del viaggio. Con un viaggio organizzato in Irlanda Ramitours, viaggi in completa serenità, potendo contare su personale esperto e un accopagnatore che si occuperà di te dalla partenza al termine del viaggio.
L’Irlanda può farti vivere un’esperienza unica e indimenticabile, vivila con noi!