CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
1° giorno: Milano – Malaga – Granada
Incontro dei partecipanti con il pullman GT e partenza in direzione dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio in tempo utile per le operazioni di imbarco. All’arrivo incontro in aeroporto con il pullman GT e trasferimento a Granada. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita guidata di Granada. La monumentale città di Granada sorge ai piedi della Sierra Nevada, tra le sponde del Mediterraneo e l’entroterra andaluso, ed è famosa per il suo fascino ispano-mediorientale. Nel centro della città si trovano numerosi edifici in stile nazari, i bagni arabi e il tortuoso quartiere moresco di Albaicín con bellezze storico-architetturali che narrano più di mille anni di storia. Granada vanta una vivace movida universitaria e numerose e partecipate manifestazioni, sia religiose che laiche. Sistemazione del gruppo in hotel 4*. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: Granada
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita di intera giornata. In mattinata ingresso all’Alhambra e giardini Generalife. La suggestiva fortezza araba, ricca di palazzi decorati e circondata dal verde, insieme ai giardini del Generalife e all’Albayzin, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Al termine della visita pranzo in ristorante e nel pomeriggio continuazione della visita alla città con la cattedrale rinascimentale (ingresso incluso) risalente al 16° secolo intorno alla quale si trovano numerose testimonianze del passato moresco, ebraico e cattolico della città. In serata trasferimento al Sacromonte e serata con cena e Flamenco Show di Gitani. Pernottamento in hotel a Granada.
3° giorno: Granada – Cordoba
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman GT a Cordoba. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata all’incantevole capitale romana e araba ai piedi della Sierra Morena. Visita al centro storico e al quartiere ebraico, un labirinto di stradine strette e acciottolate in cui scoprire la storia di Cordoba e comprendere lo stile di vita delle tre culture che coesitettero in questo quartiere per secoli: cristiani, musulmani ed ebrei. Sistemazione in hotel 4* per cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Cordoba
Prima colazione in hotel, visita guidata alla Mezquita di Córdoba, oggi cattedrale, uno dei monumenti più spettacolari del mondo. E il tempio religioso più ampio del mondo. Le sue vaste dimensioni impressionano i suoi visitatori che, varcata la soglia del portone, si sentono immediatamente trasportati indietro nel tempo. Secondo la tradizione araba, il tetto della casa di un profeta doveva poggiare su tronchi di palme. Oggi la Mezquita conserva 856 colonne. Al termine della visita pranzo in ristorante e nel pomeriggio continuazione della visita guidata a Cordoba. Rientro in hotel per la cena.
6° giorno: Siviglia
Prima colazione in hotel. Continuazione della visita guidata a Siviglia con ingresso e visita all’Alcazar, Palazzo Reale situato in centro città, progettato e costruito dai Mori. È un esempio perfetto di architettura mudejar, ed è la residenza reale ancora in uso più antica d’Europa. E’ patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1987. Il palazzo è in realtà un complesso monumentale che comprende edifici per una superficie totale di 17.000 metri quadri e un giardino di 7 ettari; si è sviluppato dall’11° al 16° secolo diventando negli anni una vera e propria cittadella fortificata. Dopo il pranzo in ristorante visita alla Cattedrale di Siviglia, costruita in stile gotico è la terza chiesa più grande al mondo. Dal 1987 parte della lista dei patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. L’edificio, con la sua imponenza, fu costruito a dimostrazione del benessere della città, dopo essere diventata un importante centro commerciale. I lavori iniziarono nel 1402 e continuarono fino al 1506. Il sito su cui è stata costruita la Cattedrale era quello dell’antica moschea di Siviglia. Di quest’ultima rimane ancora il minareto, che fu convertito in un campanile, noto come La Giralda, che oggi è un simbolo indiscusso della città di Siviglia. Cena in hotel.
7° giorno: Siviglia – Malaga – Rientro
Prima colazione in hotel. Partenza per Malaga, incontro con la guida e visita alla città che diede I natali al Famoso artista Pablo Picasso. Il centro storico di Malaga è ricco di monumenti, tra cui l’Alcazaba, il Teatro Romano e il Castillo de Gibralfaro (esterni), stradine antiche e grandi viali alberati chiusi al traffico, ideali per rilassanti passeggiate e per fare shopping. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento in Aeroporto per le operazioni di imbarco sul volo per l’Italia. Una volta atterrati in Italia incontro con il pullman GT e trasferimento ai luoghi di origine.
LA QUOTA COMPRENDE
• Trasferimento in pullman GT all’aeroporto A/R
• Volo Aereo a/r per MALAGA con bagaglio da stiva 20kg
• Accompagnatore dall’Italia
• 6 pernottamenti in mezza pensione in hotel 4* nelle città indicate
• 7 pranzi in ristorante
• bevande sempre incluse ai pasti
• Pullman GT a disposizione per l’intero tour a seguito
• Visite guidate in italiano come da programma
• Ingressi a: Alhambra, Cattedrale Granada, Mezquita Cordoba, Alcazar Sevilla, Cattedrale Sevilla
• Cena con Flamenco Show – Gitani – al Sacromonte di Granada
• Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Ingressi non specificati nel programma
• Tassa di soggiorno, ove prevista
• Mance, gli extra e tutto quanto non espressamente indicato nella “Quota Comprende”
• Assicurazione Annullamento Viaggio
web agency : altrarete.com
Questo catalogo è pensato per andare incontro alle esigenze di comitive, Associazioni, Cral, Comuni, Centri anziani e gruppi di amici. Basta essere in minimo 20/25 persone per usufruire di tour personalizzati a prezzi interessanti! Scaricalo subito per scoprire tutte le nostre proposte!
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it