CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
Data inizio viaggio:
Data fine viaggio:
Durata:
1° giorno: Sofia
Incontro del gruppo all’aeroporto in tempo utile per il volo per Sofia.
POSSIBILE OPERATIVO VOLO VENEZIA TREVISO ORE 15:35 – SOFIA ORE 18:20
All’arrivo in aeroporto, incontro con assistente parlante italiano. Trasferimento in hotel cena e pernottamento.
2° giorno: Sofia – Rila
Prima colazione. Trasferimento nella periferia della capitale per visitare il Museo Storico Nazionale, il più importante della Bulgaria. Partenza verso il Monastero di Rila, fondato nel secolo X, questo monastero ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale ed uno dei principali centri del cristianesimo Ortodosso. Ritorno a Sofia. Pranzo in corso di giornata. Cena in hotel.
3° giorno: Sofia – Bachkovo – Plovdiv
Prima colazione e partenza per la visita del Monastero di Bachkovo. Costruito nel 1083, questo monastero è conosciuto per l’originale forma architettonica per la serie di affreschi che lo ricoprono interamente. Visita della parte antica di Plovdiv – capitale della Cultura Europea 2019 insieme a Matera. Città vivace e cosmopolita, Plovdiv offre la possibilità di visitare un intero quartiere fatto di antichi edifici realizzati nello stile definito il “barocco di Plovdiv”. Visita della Casa – museo Klianti: la sua costruzione inizia a metà del XVIII° sec fino all’ultimo rifacimento del 1817. È la più antica di tutte le case neorinascimentali di Plovdiv. Visita alla chiesa SS. Costantino ed Elena. Pranzo in corso di giornata. Cena in hotel.
4° giorno: Plovdiv – Karlovo – Kazanlak – Burgas
Prima colazione. Partenza per Kazanlak – la capitale della valle delle rose. Visita al Museo della Rosa che ospita oltre 15.000 reperti relativi alla raccolta e alla produzione di rose provenienti da tutta la Bulgaria. Visita della Tomba Tracia (monumento protetto dall’UNESCO, è permesso visitare solo la replica del monumento) e a seguire la sosta alla Chiesa di Shipka dalle splendenti cupole d’oro, edificata per commemorare la vittoria sui turchi durante la guerra di liberazione. Proseguimento verso il Mar Nero fino a Burgas. Pranzo in corso di giornata. Sistemazione in hotel per cena.
5° giorno: Burgas – Nessebar – Varna
Prima colazione e breve visita del centro pedonale di Burgas. Visita all’antica città di Nessebar, fondata dai Greci sulle sponde del Mar Nero e oggi patrimonio UNESCO. Si incontrano in rapida successione le chiese del Pantocrator, di San Giovanni Battista e del Redentore. Proseguimento verso Varna, capitale marittima della Bulgaria. Visita della zona pedonale e la Cattedrale. Pranzo in corso di giornata. Cena in ristorante sul mare e pernottamento in hotel a Varna.
6° giorno: Varna – Pobiti Kamani – Arbanassi – Veliko Tarnovo
Prima colazione e partenza per visitare “Pobitite Kamani” una incredibile foresta pietrificata. Proseguimento verso Arbanassi, un piccolo villaggio che ospitava le famiglie borghesi di Veliko Tarnovo. Visita della Chiesa della Natività, costruita a partire dal XV secolo, le sue pareti sono letteralmente ricoperte di affreschi risalenti ad epoche diverse, dal XV al XVII secolo, eseguiti da artisti bulgari. Proseguimento per Veliko Tarnovo. Pranzo in corso di giornata. Cena e pernottamento in Hotel.
7° giorno: Veliko Tarnovo – Troyan – Sofia
Prima colazione. Visita di Veliko Turnovo, capitale medievale della Bulgaria. Visita del Monte Tzarevez con la fortezza e la Torre di Baldwin. Passeggiata lungo Samovodska Charshia, la strada di artigianato nella parte vecchia della città lungo la Via degli Artigiani. Il centro ricrea l’atmosfera dei primi decenni del XX secolo. Partenza per visitare il Monastero di Troyan risalente al XVI° sec. d.C, famoso soprattutto per le opere del grande pittore bulgaro Zahari Zograf. Pranzo in corso di giornata. Arrivo a Sofia per cena in ristorante tradizionale, pernottamento in hotel.
8° giorno: Sofia
Prima colazione e visita di Sofia con la piazza Narodno Sabranie, dalla quale ha inizio il centro cittadino, la cattedrale Aleksander Nevski, voluta per commemorare la liberazione dal giogo turco da parte delle armate russe, e la chiesa di Santa Sofia, uno dei più illustri monumenti bizantini della zona balcanica che mostra un raro esempio dell’architettura transitoria tra Occidente e Oriente. Visita dei resti dell’antica Serdica, la Rotonda di San Giorgio, il teatro Nazionale del Dramma con il suo parco e il Palazzo Reale. Pranzo libero durante la giornata prima del trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia e rientro in autonomia ai luoghi di origine.
POSSIBILE OPERATIVO VOLO SOFIA ORE 14:20 – VENEZIA TREVISO ORE 15:10
LA QUOTA COMPRENDE
• Volo aereo a/r con bagaglio in stiva incluso
• Trasporto con pullman GT per tutta la durata del tour
• Guida/Accompagnatore parlante italiano a seguito del gruppo
• 7 pernottamenti in hotel 4* con prima colazione e 7 cene con acqua inclusa in hotel o in ristorante locale (di cui una in ristorante sul mare e una in un ristorante tradizionale a Sofia oppure a Plovdiv)
• 6 pranzi in ristorante con acqua ai pasti
• Ingressi nei siti previsti: SOFIA: centro pedonale, chiese S. Sofia, Aleksandar Nevski, Rotonda S. Giorgio, Museo Storico Nazionale; VELIKO TARNOVO: Monte Tzarevez, via degli artigiani; ARBANASSI: Chiesa della Natività; NESSEBAR: centro storico, 1 chiesa; PLOVDIV: centro storico, Casa museo Klianti, chiesa SS. Costantino ed Elena; KAZANLAK: tomba tracia (UNESCO) – replica. chiesa di Shipka, Museo della Rosa; VARNA: cattedrale, Pobitite Kamani; MONASTERI: Rila (UNESCO), Troyan, Bachkovo (solo gli edifici e spazi di libero accesso all’interno dei complessi monastici, esclusi musei o altri luoghi a pagamento)
• Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Accompagnatore dall’Italia
• Ingressi non specificati nel programma
• Tassa di soggiorno, ove prevista
• Mance, gli extra e tutto quanto non espressamente indicato nella “Quota Comprende”
• Assicurazioni integrative
web agency : altrarete.com
Questo catalogo è pensato per andare incontro alle esigenze di comitive, Associazioni, Cral, Comuni, Centri anziani e gruppi di amici. Basta essere in minimo 20/25 persone per usufruire di tour personalizzati a prezzi interessanti! Scaricalo subito per scoprire tutte le nostre proposte!
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it