CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
1° giorno: Italia – Istanbul
Partenza con il volo dall’Italia e arrivo all’aeroporto di Istanbul. Incontro l’assistente fuori il terminale dell’aeroporto. Trasferimento per albergo e cena libera.
2° giorno: Istanbul
Prima colazione e giornata libera e cena libera. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento): visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe, degli obelishi, della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu. Visita della Basilica Cisterna; costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Pranzo in ristorante locale. Visita Palazzo Imperiale di Topkapi con la sezione Haremo incluso; dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; proseguimento con visita esterno della Chiesa di Santa Sofia capolavoro dell’architettura bizantina (che oggi é una moschea, ingresso escluso); e tempo libero nel Grand Bazaar.
3° giorno: Istanbul – Ankara – Cappadocia
Prima colazione in hotel e partenza per la capitale: Ankara passando dal Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Proseguimento per la Cappadocia. Arrivo tardo pomeriggio, cena e pernottamento. Dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativa, a pagamento) dei dervisci rotanti.
4° giorno: Cappadocia
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di “camini delle fate“; della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi e di una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione. Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi rifugi sottoterra conosciuti come “città sotterranee”; della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare CENONE con lo spettacolo (facoltativa, a pagamento) per la serata turca – folkloristica e danza popolare turca.
5° giorno: Cappadocia – Eskisehir
Dopo la colazione partenza per la visita di una della città sottorranee e il Caravanserraglio di Selgiuchidi. Pranzo in ristorante locale e partenza per Eskisehir. Cena e Pernottamento in albergo.
6° giorno: Eskisehir – Bursa – Istanbul
Prima colazione e partenza per la visita panoramica della Città e arrivo a Odunpazari per la visita della Moschea di Kursunlu. Proseguimento per Bursa; prima capitale degli Ottomani e conosciuta anche la città di seta, visita della Grande Moschea e la Moschea Verde del 1424, famosa per le sue maioliche di Iznik. Pranzo in ristorante locale e partenza per Istanbul; passaggio dal Ponte Euroasia. Arrivo all’albergo e sistemazione in camera. Cena e Pernottamento in albergo.
7°/8° giorno: Izmir – Bursa – Istanbul – rientro in Italia
Prima colazione e giornata libera. Cena libera. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento); partenza in mattina per Mercato delle Spezie. Navigazione in battello sul bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Pranzo in ristorante. Continueremo per l’antico quartiere Fener. Si prosegue a piedi passeggiando fra le tipiche case turche in legno e del liceo greco-ortodosso caratteristico edificio in mattoni rossi che sovrasta la collina di Fener. Pranzo in ristorante. L’ultimo giorno prima colazione in hotel e trasferimento in tempo utile all’aeroporto per partenza del volo per il rientro in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE
• Volo a/r dall’Italia con bagaglio e tasse aeroportuali incluse
• Pernottamento in hotel 4*/5*
• Trattamento come programma: 7 colazioni, 4cene, 4 pranzi bevande escluse
• Visite guidate in italiano come da programma
• Trasferimenti inclusi in pullman GT
• Tasse di soggiorno
• Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Mance obbligatorie: 30 € a persona
• Ingressi ai musei e siti obbligatori: 125 € adulti da pagare all’arrivo alla guida
• Escursioni facoltative a pagamento indicate nel programma
• Pasti non menzionati nel programma
• Bevande
• Assicurazioni integrative
• Mance, extra, tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”
web agency : altrarete.com
Questo catalogo è pensato per andare incontro alle esigenze di comitive, Associazioni, Cral, Comuni, Centri anziani e gruppi di amici. Basta essere in minimo 20/25 persone per usufruire di tour personalizzati a prezzi interessanti! Scaricalo subito per scoprire tutte le nostre proposte!
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it