CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
Data inizio viaggio:
Data fine viaggio:
Durata:
Provincia di partenza:
Mezzo di trasporto:
1° giorno: Loreto – San Giovanni Rotondo
Ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman GT in direzione di Loreto splendida cittadina, immersa nella campagna marchigiana. Arrivo e visita libera a Loreto, che deve la sua fama al suo santuario dove si conserva e si venera la Santa Casa della Vergine Maria, un luogo sacro, definito da Giovanni Paolo II il “vero cuore mariano della cristianità”. Pranzo in ristorante. Al termine, proseguimento del viaggio per San Giovanni Rotondo, cena e pernottamento alla Fondazione Casa Sollievo della sofferenza – Opera di San Pio da Pietralcina.
2° giorno: I luoghi di Padre Pio
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza la visita ai luoghi dove visse e operò Padre Pio: l’antica Chiesa di Santa Maria delle Grazie, la Basilica Maggiore, la Tomba, la Cella, il Crocifisso delle Stimmate e la nuova Chiesa di Renzo Piano. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata per Monte Sant’Angelo, pittoresco paesino che si erge ad 800 metri sul mare. La roccia su cui si adagia è di natura calcarea ed al suo interno si aprono numerose caverne, tra cui quella notissima di San Michele. Al termine rientro per cena e pernottamento. Alle 18,00 sarà possibile per chi vuole, partecipare alla celebrazione alla chiesa di Chiesa “Santa Maria delle Grazie”.
3° giorno: Pietrelcina
Prima colazione e partenza verso Pietrelcina. Il centro storico di Pietrelcina è un abitato tipicamente medievale costituito da stradine strette e tortuose ed arroccato attorno ad un possente sperone roccioso chiamato “morgia”. Questo è il luogo di nascita di Pio da Pietrelcina, al secolo Francesco Forgione (Pietrelcina, 25 maggio 1887 – San Giovanni Rotondo, 23 settembre 1968). È stato un presbitero e mistico italiano dell’Ordine dei frati minori cappuccini; beatificato nel 1999, è stato proclamato santo da papa Giovanni Paolo II nel 2002. Visita guidata di mezza giornata e pranzo in ristornate. Rientro per cena e il pernottamento a San Giovanni Rotondo.
4° giorno: Lanciano – rientro
Dopo la prima colazione, partenza per il rientro. Sosta a Lanciano per la visita guidata. Lanciano è una bellissima città che sorge poco distante dal mare abruzzese. Le piazze e le vie parlano di storia, attraverso una moltitudine di monumenti. Questa città è molto celebre anche per il Miracolo Eucaristico, richiamando così numerosi fedeli. Sosta per il pranzo in ristorante e proseguimento del viaggio di rientro.
LA QUOTA COMPRENDE
• Trasferimento in pullman GT
• Pernottamento alla Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza in mezza pensione con bevande ai pasti
• 4 pranzi in ristorante con bevande incluse
• Visite guidate come da programma
• Assicurazione medico bagaglio
• Accompagnatore
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Escursioni e attività facoltative
• Pasti non menzionati nel programma
• Tasse di soggiorno
• Ingressi non specificati nel programma
• Assicurazioni integrative
• Extra personali e mance
• Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”
web agency : altrarete.com
Questo catalogo è pensato per andare incontro alle esigenze di comitive, Associazioni, Cral, Comuni, Centri anziani e gruppi di amici. Basta essere in minimo 20/25 persone per usufruire di tour personalizzati a prezzi interessanti! Scaricalo subito per scoprire tutte le nostre proposte!
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it