CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
Polignano a mare, Monopoli e tanto altro!
1° giorno: Torre Canne
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT verso la Puglia, soste per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata in hotel/villaggio a Torre Canne in una zona di notevole interesse storico-culturale e ambientale e si affaccia su un mare limpido che lambisce una vastissima spiaggia di sabbia bianca. Per chi desidera possibilità di effettuare cure termali alla stazione termale di Torre Canne convenzionata con il SSN. Sistemazione nelle camere e cena e pernottamento.
2° giorno: Polignano A Mare – Monopoli
Prima colazione in Hotel e mattinata libera. Pranzo in hotel. Pomeriggio visita guidata di Polignano a Mare, conosciuta come la Perla dell’Adriatico. Città natale del cantante Domenico Modugno, divenuto celebre con la sua “Nel blu dipinto di blu”, Polignano affascina con il centro storico ricco di tracce arabe, bizantine, spagnole e normanne, come i resti dei quattro torrioni di difesa che cingevano la parte antica dell’abitato. Proseguimento della visita guidata di Monopoli. Un centro storico ricco d’incanto, pieno di arte e cultura, di chiese e palazzi storici, un dedalo di strade e viuzze curatissime, fino a giungere in un luogo, di pura poesia, sicuramente il più suggestivo di tutta Monopoli: il Porto Vecchio detto il “porticciolo” che regala uno scorcio pittoresco, con le caratteristiche barchette blu (i gozzi, le tipiche imbarcazioni di legno a remi), a ridosso delle mura bianche della città. Al termine rientro in villaggio per la cena e pernottamento. Animazione con musica e balli tutte le sere.
3° giorno: Cisternino – Ostuni
Prima colazione in Hotel. Mattinata libera per passeggiar e godersi il sole ed il mare della Puglia! Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata di Cisternino, l’abbagliante kasba della valle d’Itria, un labirinto di stradine letteralmente disseminato di tradizionali casette bianche, con i loro balconi decorati da gerani e bouganville. Proseguimento per Ostuni la Città Bianca fra gli ulivi e il mare, città che risplende di luce propria, grazie alla candida calce che riveste gli edifici del suo centro storico, una rarità, questa, attestata fin dal Medioevo. Al termine rientro in villaggio per la cena ed il pernottamento…e tanto divertimento.
4° giorno: Martina Franca – Locorotondo
Prima colazione in Hotel e mattinata libera. Pranzo in hotel. Pomeriggio visita guidata di Martina Franca una famosa cittadina barocca, con un incantevole centro storico pieno di palazzi e chiese barocche. Proseguimento per la bianca Locorotondo il più bel balcone della Murgia dei Trulli. I caratteristici tetti aguzzi fatti di grigie “chiancarelle” di pietra, le cummerse, fanno svettare in alto le facciate delle case, che all’interno presentano ambienti dalle tipiche volte a stella. Nel tardo pomeriggio rientro in villaggio per la cena ed il pernottamento!
5° giorno: Trani – Castel Del Monte
Prima colazione in Hotel e partenza per la visita guidata all’elegante città di Trani: affacciata su di un suggestivo porto nel quale pullulano pescherecci caratteristici e dominata dallo slancio del suo simbolo più distintivo, quello della splendida Cattedrale romanica, la città di Trani si impone con il suo scenario mozzafiato, ricco di storia e di linee architettoniche armoniose, entrambe permeate dell’influenza di Federico II di Svevia, che rese Trani la sua fortezza marittima e la sua famosa Cattedrale affacciata sul mare: uno dei simboli della Puglia. Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento della visita guidata di Castel del Monte, la fortezza dei misteri, Una corona di pietra poggiata su una collina a 540 metri sul livello del mare, a dominare l’altopiano delle Murge occidentali in Puglia, inserita dall’UNESCO nella World Heritage List nel 1996. Considerato universalmente un geniale esempio di architettura medievale, il castello unisce elementi stilistici diversi. Al termine rientro in villaggio, cena e pernottamento.
6° giorno: Lecce
Prima colazione e partenza per la visita guidata di Lecce: soprannominata “la Firenze del sud”, capoluogo del Salento. Una passeggiata a Lecce è un viaggio nel barocco, tra chiese e palazzi ricamati nella pietra locale duttile e facile da intarsiare, cortili, giardini segreti e la sorpresa di un anfiteatro romano nel cuore della città. Al termine rientro in villaggio per il pranzo. Pomeriggio dedicato al relax, cena e pernottamento in hotel.
7° giorno: Giornata libera
Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali.
8° giorno: Rientro
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro verso i luoghi di origine. Pranzo lungo il percorso con cestino preparato dall’hotel. Rientro previsto in serata.
DUE PERIODO DISPONIBILI:
LA QUOTA COMPRENDE
• Trasferimento in pullman GT
• Pernottamento in hotel 4* con pensione completa
• Visite guidate come da programma
• 1 pranzo in ristorante
• Servizio spiaggia in hotel
• Animazione in hotel, utilizzo libero delle attrezzature della struttura
• Servizio bus navetta per le cure termali
• Accompagnatore
• Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Escursioni e attività facoltative
• Pasti non menzionati nel programma
• Tasse di soggiorno
• Ingresso a Castel del Monte e altri ingressi non specificati nel programma
• Extra personali e mance
• Assicurazioni integrative
• Extra personali e mance
• Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”
web agency : altrarete.com
Questo catalogo è pensato per andare incontro alle esigenze di comitive, Associazioni, Cral, Comuni, Centri anziani e gruppi di amici. Basta essere in minimo 20/25 persone per usufruire di tour personalizzati a prezzi interessanti! Scaricalo subito per scoprire tutte le nostre proposte!
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it