Tour – soggiorno in Sardegna centrale

Tour – soggiorno in Sardegna centrale

Calette da sogno, oasi e riserve naturali, tradizioni millenarie

1695 €

Informazioni

Data inizio viaggio: 

6 Settembre 2025

Data fine viaggio: 

13 Settembre 2025

Durata:

8 giorni

Provincia di partenza:

Mezzo di trasporto:

Programma viaggio

1° giorno: Livorno – Olbia – Budoni

Ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman GT verso Livorno per l’imbarco in traghetto Veloce. Pranzo “al sacco” durante l’attraversata. Arrivo al porto di Olbia nel pomeriggio e trasferimento in pullman GT in villaggio 4* Veraclub Amasea immerso tra gli alberi e il verde della vegetazione mediterranea, a breve distanza dalla vivace località di San Teodoro. Cena e pernottamento.

2° giorno: Nuoro

Prima colazione in hotel. Mattinata libera dedicata al relax. Pranzo in villaggio. Nel primo pomeriggio partenza verso Nuoro per la visita guidata: è il centro più popoloso della Barbagia è città di tradizione e cultura, ospita musei e centri d’arte, immersi in quartieri storici affascinanti e perfettamente conservati. Nuoro è l’Atene sarda, animata da un vivace fermento culturale sin dall’Ottocento. Fra i quartieri storici si ricorda Séuna, un tempo dimora di contadini e artigiani, e santu Pedru, che ospitava pastori e proprietari terrieri. Visita anche al Museo del Costume. Al termine, rientro in villaggio per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: Minicrociera nel Golfo di Orosei

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto La Caletta e minicrociera del golfo di Orosei: oasi e riserve naturali, falesie a picco sul mare. Allontanandoci da Cala Gonone costeggeremo un paesaggio con grotte, guglie, pinnacoli, alte falesie a picco sul mare blu. Nel giro in barca sono previste tre soste nelle spiagge di Cala Luna, Cala Mariolu, una perla del golfo di Orosei, e Cala Sisine, un angolo di paradiso incontaminato. Cala Goloritzé: è come un dipinto nato da una fantasia da sogno o un sogno dal quale non ci si vorrebbe svegliare mai. Lungo il tragitto gli ospiti potranno vedere da vicino tutte le spiagge, gli anfratti, gli angoli più belli della costa e le Piscine di Venere e la Grotta dei Cormorani. Pranzo con cestino preparato dall’hotel. Rientro in villaggio per cena e pernottamento.

4° giorno: Relax

Prima colazione in hotel e giornata dedicata al relax. Il magico mix a base di spiaggia, sole, acqua salata e spazi aperti rende il mare un concentrato di virtù benefiche, dal corpo alla mente.

5° giorno: Orgosolo e Pranzo con i Pastori

Prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata di Orgosolo “paese dei murales”. Il borgo è famoso in tutto il mondo per i suggestivi dipinti che adornano stradine e piazze, case del centro storico e facciate di nuovi edifici. Narrano di politica e cultura, intimo dissenso e lotte popolari, malessere e giustizia sociale, vita quotidiana e tradizioni pastorali. Pranzo tipico con i pastori: assaggio ricotta locale stagionata, antipasto a base di salumi locali, agnellone lesso con patate (Pecora bollita – Pecora in cappotto), porceddu allo spiedo, formaggio pecorino locale, pane “carasau” e “ispianadas”. Frutta, acqua e vino locale. Pomeriggio conviviale con i pastori. Rientro in villaggio per la cena e pernottamento.

6° giorno: San Teodoro e le sue spiagge caraibiche

Prima colazione e pranzo in hotel. Mattinata di relax in villaggio. Primo pomeriggio partenza per una passeggiata a San Teodoro: deliziosa e vivace cittadina in stile moderno, con casette basse dai colori pastello, costruite in trachite e granito. La passeggiata prosegue per una sosta bagno in una delle splendide spiagge di San Teodoro. Tardo pomeriggio rientro in villaggio, cena e pernottamento.

7° giorno: Giornata libera

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata al relax. Pranzo in villaggio. Cena e pernottamento.

8° giorno: Rientro

Prima colazione in Hotel e partenza verso Olbia per l’imbarco in traghetto veloce. Cestino per il pranzo in traghetto preparato dall’hotel e proseguimento con il viaggio di rientro previsto in serata.

LA QUOTA COMPRENDE

• Trasferimento in pullman GT
• Traghetto A/R veloce Livorno – Olbia
• 7 pernottamenti in villaggio 4* in pensione completa con bevande incluse
• Pranzo con i pastori con bevande incluse
• Tessera club, servizio spiaggia e animazione in villaggio
• Minicrociera sul Golfo di Orosei di intera giornata
• Visite guidate
• Pranzo al sacco del 1 giorno
• Ingresso al Museo del Costume a Nuoro
• Assicurazione medico bagaglio
• Accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE

• Escursioni e attività facoltative
• Pasti non menzionati nel programma
• Tasse di soggiorno
• Ingressi non specificati nel programma
• Extra personali e mance
• Assicurazioni integrative