CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
1° giorno: Napoli – traversata notturna
Ritrovo del gruppo e partenza in pullman GT. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata a Napoli, imbarco sul traghetto. Attraversata notturna, pernottamento in cabina. Cena libera a bordo.
2° giorno: Cefalù – Monreale – Palermo
Prima colazione libera. Trasferimento a Cefalù per la visita guidata della città e del Duomo di Cefalù, un inno alla bellezza arabo-normanna. Rientro a Monreale incontro con la guida per la visita al Duomo di Monreale, capolavoro architettonico del periodo normanno e delle più alte manifestazioni del Medioevo italiano. Concludiamo la guida a Palermo, simbolo dell’anima multiculturale della Sicilia: i suoi monumenti, gli edifici antichi, i quartieri storici e le innumerevoli tradizioni raccontano ai visitatori la lunga e affascinante storia dell’Isola, dalla preistoria fino all’elegante epoca “Liberty”, alla fine del diciannovesimo secolo. Pranzo in ristorante in corso di visite. Arrivo per cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Segesta – Erice – Saline di Trapani – Agrigento
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di giornata. Partiamo con Segesta e il bellissimo parco archeologico uno dei siti più importanti della Sicilia occidentale grazie alla ricchezza dei suoi monumenti e alla sua vastità. Al termine della visita trasferimento ad Erice e pranzo in ristorante, proseguimento con la visita di questo piccolo borgo che conserva un aspetto incantevole, con casette in pietra e vicoli stretti su cui si affacciano i caratteristici cortili fioriti, collegati tra loro da scalette ed archi, nascosti da muretti, che invitano all’esplorazione. Trasferimento a Trapani per la visita delle Saline, incluso il Museo del Sale. Proseguimento fino ad Agrigento per pernottamento in hotel e cena.
4° giorno: Valle Dei Templi – Modica
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della Valle dei Templi, uno dei siti archeologici più estesi, rappresentativi e meglio conservati della civiltà greca classica, inserito nel 1998 dall’UNESCO nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Al termine trasferimento a Modica, scrigno di innumerevoli tesori architettonici in arte barocca e per questo dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo riservato in corso di escursione. Arrivo in serata in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: Siracusa – Noto – Catania
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di intera giornata. Partiamo da Siracusa, tappa imperdibile nella Sicilia Orientale. Il nucleo storico della città è indubbiamente l’isola di Ortigia. Il magnifico complesso dei monumenti greci, romani e anche paleocristiani fa di Siracusa uno fra i maggiori centri archeologici del mondo. Pranzo in ristorante e proseguimento della visita del Val di Noto, riconosciuto nel 2002 dall’UNESCO come eccellente testimonianza, culmine dell’ultima fioritura dell’arte barocca in Europa. Rientro per cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: Etna – Catania
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Catania, la capitale del Barocco e patrimonio UNESCO, dalla storia millenaria e dagli scorci unici. Trasferimento verso le pendici dell’Etna per il pranzo in ristorante. Importantissimo centro di ricerca scientifica e metà turistica di eccellenza, i contorni del vulcano si stagliano nell’azzurro del cielo e dominano le città come Catania, Taormina e Acireale. Alto ben 3343 m s.l.m., l’Etna è stato incluso nella lista dell’UNESCO e da più di 3000 anni è ammirato e visitato da migliaia di persone. Dopo pranzo salita sul vulcano e per la visita guidata. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
7° giorno: Taormina – Messina – Atena Lucana
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Taormina, con il suo aspetto di borgo medievale, la sua antica anima greca, i colori e i profumi della vegetazione mediterranea, Taormina è uno dei luoghi da visitare più belli al mondo. Pranzo in ristorante prima del trasferimento verso il porto di Messina per l’imbarco e la traversata dello stretto e proseguimento per il viaggio di rientro. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno: rientro
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro verso i luoghi d’origine. Pranzo in ristorante lungo il percorso ad Orvieto. Arrivo ai luoghi di origine in serata.
LA QUOTA COMPRENDE
• Trasferimento in pullman GT
• 6 pernottamenti in hotel 4* in mezza pensione con bevande
• Attraversata in traghetto da Napoli a Palermo con pernottamento in cabina doppia interna/esterne a seconda della disponibilità
• Visite guidate come da programma
• 7 pranzi in ristorante con bevande incluse e pranzo al sacco del primo giorno
• Accompagnatore
• Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Escursioni e attività facoltative
• Pasti non menzionati nel programma
• Ingressi non inclusi: Monreale, Parco Archeologico Segesta, Saline Di Trapani, Valle De Templi • Agrigento QUOTA INDICATIVA TOTALE 45 €
• Tasse di soggiorno
• Extra personali e mance
• Assicurazioni integrative
• Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”
web agency : altrarete.com
Questo catalogo è pensato per andare incontro alle esigenze di comitive, Associazioni, Cral, Comuni, Centri anziani e gruppi di amici. Basta essere in minimo 20/25 persone per usufruire di tour personalizzati a prezzi interessanti! Scaricalo subito per scoprire tutte le nostre proposte!
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it