CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
Data inizio viaggio:
Data fine viaggio:
Durata:
Provincia di partenza:
Mezzo di trasporto:
1° giorno: Beaune
Ritrovo del gruppo e partenza in pullman GT in direzione Francia. Sosta per il pranzo lungo il tragitto. Arrivo nel pomeriggio a Beaune e passeggiata con l’accompagnatore nella città d’arte e storia, capitale dei vini della Borgogna, dal patrimonio eccezionale. Il centro storico è sede di alcuni monumenti notevoli e offre allo sguardo ammirato dei turisti i suoi bellissimi palazzi rinascimentali, le graziose case a graticcio e gli incantevoli cortili. Cena in hotel o ristorante convenzionato e pernottamento.
2° giorno: Beaune – Bourges – Villandry – Tours
Prima colazione. Partenza per Bourges e sosta per la visita. Bourges è famosa per la sua splendida cattedrale, ma il suo fascino è dovuto anche al caratteristico centro storico. Proseguimento per la vista al Castello di Villandry, l’ultimo dei grandi castelli costruiti sulle rive della Loira durante il Rinascimento. Pranzo in ristorante in corso di escursione. In serata arrivo a Tours e sistemazione del gruppo in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno: Tours – Langeais – Fontevraud – Chinon
Prima colazione in hotel. Partenza per Langeais, che presenta due castelli eccezionali: la torre di Foulques Nerra e il castello di Luigi XI. Il primo ha la peculiarità di essere il più antico mastio francese mentre il secondo presenta due stili architettonici, feudale dal lato della città e di ispirazione rinascimentale sul lato che affaccia sulla corte. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Sosta per la visita all’Abbazia Reale di Fontevraud, inserita nell’elenco dei monumenti storici e del patrimonio mondiale dell’UNESCO, l’abbazia si distingue per la sua bellezza architettonica e il suo passato unico. Prima di rientrare a Tours sosta a Chinon, per una passeggiata con l’accompagnatore in una delle cittadine più pittoresche e romantiche della Valle della Loira, grazie alle sue stradine antiche che degradano dolcemente sulle rive del fiume Vienne. Il grande castello domina l’abitato, regalando magnifiche vedute dal ponte, mentre intorno alla cittadina, distese di vigneti si estendono a perdita d’occhio, creando un territorio ricco di fascino e bellezza. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4° giorno: Tours – Amboise – Blois – Orleans
Prima colazione in hotel. Partenza per Amboise, nel cuore della Valle della Loira, con un affascinate centro storico con meravigliosi panorami sul lungo Loira e sull’Ile d’Or, il piccolo isolotto che divide il fiume in due rami. Sulle rive della Loira, il castello di Amboise è uno dei più emblematici della Valle della Loira. Nella Cappella del castello Saint-Hubert è custodita la tomba di Leonardo da Vinci. Proseguimento per Blois per la visita al Castello che fu residenza di ben 7 re e 10 regine di Francia. La sua corte offre un vero e proprio panorama dell’architettura francese dal Medioevo al 17 °secolo, una fusione tra lo stile gotico e quello rinascimentale. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Orleans, cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Orleans – Chartre – Chambord
Prima colazione in hotel, partenza per la vista alla meravigliosa città di Chartres con i suoi vicoli lastricati, le colorate case a graticcio, la colossale cattedrale gotica, i ponti in pietra e levatoi, i mulini ad acqua, i negozi di antiquariato e i numerosi caffè, è un vero e proprio gioiellino. Dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO per la sua incredibile architettura gotica, la cattedrale di Chartres è stata costruita in 30 anni sulle rovine di una cattedrale romanica. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio visita al Castello di Chambord, gioiello rinascimentale di immenso valore storico e artistico, progettato, in alcune sue parti, da Leonardo da Vinci, ingaggiato dal sovrano per la sua genialità. Infatti, il più grande castello della Loira venne costruito per la volontà del re Francesco I, che non ebbe la fortuna di vederlo finito. In serata rientro in hotel a Orleans per la cena e pernottamento.
6° giorno: Orleans – Dijon
Prima colazione in hotel. Partenza per Orleas, città elegante e raffinata, nota soprattutto per la Cattedrale di Sainte-Croix è una delle più grandi cattedrali gotiche di Francia. L’edificio è un mirabile esempio di gotico fiammeggiante: la facciata è un capolavoro, finemente scolpito, mentre all’interno si possono ammirare le colonne svettanti e le vetrate istoriate dai colori brillanti, che raccontano la vita di Giovanna d’Arco, la cittadina più illustre di Orleans. Dopo il pranzo in ristorante partenza per Dijon, arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno: Dijon – rientro
Prima colazione in hotel, passeggiata con l’accompagnatore a Dijon, capitale dell’ex Ducato di Borgogna. La città ospita un patrimonio architettonico opulento, arricchita da deliziose case a graticcio, palazzi eleganti e raffinati, chiese gotiche impreziosite da gargoyle e animata da bistrot tradizionali e prestigiosi ristoranti stellati. Il centro storico è un museo a cielo aperto straordinariamente ben conservato. Pranzo in ristorante prima della partenza per il rientro verso i luoghi di origine
LA QUOTA COMPRENDE
• Trasferimento in pullman GT
• 6 pernottamenti in hotel 4* con trattamento di mezza pensione acqua inclusa
• Visite guidate come da programma
• 7 pranzi in ristorante con acqua inclusa
• Ingressi a: Giardini di Villandry, Castello di Langeais, Abbazia Reale di Fontevraud, castello di Amboise, Castello di Blois, Castello di Chambord
• Accompagnatore dall’Italia
• Auricolari
• Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Escursioni e attività facoltative
• Ingressi non inclusi nel programma
• Pasti non menzionati nel programma
• Bevande oltre l’acqua
• Tasse di soggiorno
• Assicurazioni integrative
• Extra personali e mance
• Tutto quanto non specificato né “la quota comprende”
web agency : altrarete.com
Questo catalogo è pensato per andare incontro alle esigenze di comitive, Associazioni, Cral, Comuni, Centri anziani e gruppi di amici. Basta essere in minimo 20/25 persone per usufruire di tour personalizzati a prezzi interessanti! Scaricalo subito per scoprire tutte le nostre proposte!
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it