CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
Data inizio viaggio:
Data fine viaggio:
Durata:
1° giorno: Hanoi
Ritrovo del gruppo in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per il Vietnam
Possibili operativi voli CHINA EASTERN 03.03: Venezia (VCE) ore 10:30 – scalo a Shangai – 04.03: Hanoi (HAN) ore 12:30
Arrivo all’aeroporto e incontro con la guida e trasferimento in pullman GT in Hotel. Tempo libero a disposizione per la cena e pernottamento.
2° giorno: Hanoi
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Hanoi con il complesso di Ho Chi Minh, completato nel 1975 (esterni). Il complesso comprende il Palazzo Presidenziale, la Casa sulla Stecca, il Mausoleo di Ho Chi Minh e la Pagoda a un pilastro. Proseguimento della visita con il Tempio della Letteratura, costruito originariamente come tempio di Confucio e sede della prima università del Vietnam, risalente al 1070. Pranzo in ristorante del centro. Dopo pranzo, proseguimento del viaggio per visitare il Museo di Etnologia. In seguito, giro di 45 minuti in TUC TUC attraverso il Quartiere Vecchio: conosciuta anche come “le 36 strade”, questa vivace zona di stradine ospita migliaia di piccole imprese e negozianti. Tempo a disposizione per la cena libera, per poi godersi lo spettacolo di marionette sull’acqua al Teatro Thang Long, una rappresentazione tradizionale vietnamita.
3° giorno: Hanoi – Ninh Binh
Dopo la colazione, incontro e la guida e partenza in direzione Ninh Binh, conosciuta come la prima capitale del Vietnam nel X secolo. La prima visita sarà Hoa Lu, il pittoresco sito della capitale del X secolo dell’antico regno vietnamita Dai Co Viet per 41 anni (968-1009). La visita inizierà alla scoperta dei due templi più importanti, il Tempio del Re Dinh e il Tempio del Re Le. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio gita in barca per visitare le Grotte di Trang An, un insieme di 31 valli, 50 grotte trasversali, che ospitano 600 specie di flora e oltre 200 specie di fauna, molte delle quali inserite nel Libro Rosso del Vietnam. Proseguimento fino alla grotta di Trang An, nella quiete e nell’aria fresca degli altopiani, con il solo suono degli uccelli, circondati da magnifiche montagne boscose su cui pascolano capre bianche. Trasferimento verso l’hotel a Ninh Binh, cena libera. Pernottamento.
4° giorno: Ninh Binh – Ha Long Bay
Dopo la colazione, partenza per raggiungere la Baia di Halong (circa 3 ore di distanza) conosciuta come il più famoso sito del Patrimonio Mondiale del Vietnam per il suo splendido paesaggio marino, le migliaia di isole e isolotti spettacolari che spuntano dal mare, le sorprendenti grotte con meravigliose stalagmiti e stalattiti di diverse dimensioni e forme. All’arrivo, sistemazione sulla nave Le Journey Cruice 5* (con sistemazione in cabine Deluxe con vista) e accoglienza a bordo. Il pranzo servito durante la navigazione verso la baia di Halong. Nel pomeriggio, si svolgeranno alcune attività: visite turistiche, kayak, nuoto, visita alle grotte (a seconda dell’itinerario di ogni crociera). Cena e pernottamento in crociera.
5° giorno: Ha Long Bay – Noi Bai International Airport – Hue
Prima colazione a bordo e proseguimento della crociera. Brunch durante la navigazione di ritorno. All’arrivo al porto incontro con l’autista per il trasferimento all’aeroporto internazionale di Noi Bai per il volo verso Hue. All’arrivo, trasferimento in hotel per cena libera e pernottamento.
6° giorno: Hue
Dopo colazione, escursione di intera giornata per visitare l’antica capitale del Vietnam sotto la dinastia Nguyen, governata dal 1802 al 1945, con prima tappa alla Cittadella Imperiale. A seguire gita in “Dragon Boat” e visita alla Pagoda Thien Mu, una delle attrazioni più popolari di Hue. Si trova sulle rive del poetico Fiume dei Profumi, con la tipica architettura tradizionale delle pagode di Hue, ed è famosa per l’evento in cui il monaco buddista di questo tempio, Thich Quang Duc, morì bruciato per una protesta antigovernativa nel 1963. Pranzo in corso di escursione. Proseguiamo per le tombe del re Ming Mang e del re Khai Dinh, le più belle opere di architettura reale della dinastia Nguyen. Cena libera.
7° giorno: Hue – Hoi An
Dopo colazione, trasferimento verso Hoi An. Prima tappa alla Montagna di Marmo: ai piedi delle Montagne si trovano fabbriche di marmo e laboratori che si dedicano alla creazione di sculture: si tratta di uno tra i lavori tradizionali e più proficui a Da-Nang da circa 400 anni. Verrà visitato il villaggio degli intagliatori di Non Nuoc e l’antica città di Hoi An con le case dei mercanti, il Ponte Coperto Giapponese, risalente a 400 anni fa, la Pagoda Phuc Kien e il colorato mercato sul fiume. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita al villaggio delle noci di cocco di Cam Thanh e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento a Hoi An.
8° giorno: Hoi An – Ho Chi Minh
Giornata a disposizione per andare alla scoperta dell’antica città di Hoi An oppure per trascorrere del tempo sulle spiagge più belle. Nel pomeriggio, incontro con il pullman e trasferimento all’aeroporto per Ho Chi Minh. All’arrivo, trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
9°/10° giorno: Ho Chi Minh – Delta del Fiume Mekong – Rientro
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento verso l’imponente Delta del Mekong, dove barche, case e mercati galleggiano sugli innumerevoli fiumi e canali. Si salirà nelle tipiche imbarcazioni per una breve escursione lungo il fiume (un ramo del Mekong). Soste lungo il percorso per assaporare la vera vita: i luoghi di lavoro locali, la fabbrica di mattoni, un laboratorio di lavorazione del cocco e una casa di tessitura di stuoie. La barca si fermerà poi in un tranquillo villaggio dove sarà possibile fare una breve passeggiata e fare un giro in bicicletta/tuc tuc attraverso le fitte piantagioni di cocco. Pranzo in un ristorante locale nella zona rurale. Ritorno in tempo utile per il check-in all’aeroporto.
Possibili operativi voli con TURKISH AIRLINES 11.03: Ho Chi Minh City (SNG) ore 22:15 – scalo a Istambul – 12.03: Venezia (VCE) ore 08:40 (+1).
Arrivo in Italia e rientro in autonomia ai luoghi di origine.
LA QUOTA COMPRENDE
• Volo a/r con bagaglio incluso da Venezia
• Voli interni di sola andata il 5° e l’8° giorno
• Trasferimenti con pullman privato in loco per tutta la durata del soggiorno
• Pernottamento in hotel 4*/5* nelle città indicate con prima colazione
• 8 pasti come da programma, bevande escluse
• Ingressi ai monumenti come da programma
• Guida in lingua italiana
• Escursioni in barca come da programma
• Assicurazione medico bagaglio e annullamento
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Bevande e tutti i pasti non menzionati
• Tasse aeroportuali (da verificare al momento della prenotazione)
• Escursioni non incluse nel programma
• Extra a carattere personale
• Mance per guida e autista obbligatorie (si consiglia 2/4 $ al giorno)
• Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”
web agency : altrarete.com
Questo catalogo è pensato per andare incontro alle esigenze di comitive, Associazioni, Cral, Comuni, Centri anziani e gruppi di amici. Basta essere in minimo 20/25 persone per usufruire di tour personalizzati a prezzi interessanti! Scaricalo subito per scoprire tutte le nostre proposte!
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it