CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
Data inizio viaggio:
Data fine viaggio:
Durata:
1° giorno: Tres – Malosco
Ritrovo del gruppo e partenza in pullman GT in direzione dell’Alto Adige. Arrivo a Chiusa e visita al borgo medioevale. Dal centro storico una strada conduce al monastero di Sabiona, che sovrasta imponente questo borgo, una delle mete di pellegrinaggio più antiche del Tirolo. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Proseguimento per Bressanone, con visita del centro storico e per Brunico, capoluogo storico, culturale, economico e amministrativo della Val Pusteria. Arrivo in serata in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: Lago di Landro – Rifugio Auronzo
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del Lago di Landro e breve sosta al parcheggio panoramico per fotografare le pareti Nord delle Tre Cime. Passando per Carbonin e Misurina, si raggiunge il Rifugio Auronzo (2333 m) attraverso la strada panoramica. Si parcheggia al rifugio e a piedi lungo un’ampia forestale sterrata di 1,8 km in circa 30-40 minuti in piano si raggiunge il Rif. Lavaredo (2344 m) sotto le Tre Cime di Lavaredo, dichiarate nel 2009 Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Pranzo in Rifugio. Al pomeriggio visita del Lago di Misurina (1754 m), incorniciata dalle vette tra le più famose delle Dolomiti: le Tre Cime, i Cadini, il Sorapiss, il Monte Cristallo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno: Cortina d’Ampezzo
Prima colazione in hotel. Da Dobbiaco, passando da Carbonin, si arriva a Cortina d’Ampezzo (1205 m), perla indiscussa delle Dolomiti. Sede delle Olimpiadi invernali del 1956 e località sciistica per antonomasia, simbolo della mondanità italiana e internazionale, Cortina è da sempre una meta d’eccellenza per chi ama la montagna. Visita della cittadina e pranzo in ristorante. Tempo libero per visitare la famosa “Cooperativa di Cortina”, storico grande magazzino di sei piani fondato nel 1893. Ritorno a Brunico in attraverso il Passo Tre Croci e Misurina. Cena e pernottamento.
4° giorno: Lago di Braies – San Candido
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del Lago di Braies, ritenuto il più bello delle Dolomiti. Tempo libero per una passeggiata in riva al lago, pranzo in ristorante e ripartenza per San Candido, località ricca di storia, il cui centro è arricchito con boutique e splendidi negozi, rustiche locande e bar raffinati. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
5° giorno: giro dei 4 passi
Prima colazione in hotel. Giro ad anello in pullman dei 4 passi dolomitici: Passo di Campolongo (1875 m), Passo Pordoi (2239 m), Passo Sella (2240 m), Passo Gardena (2121 m). È un itinerario panoramico molto suggestivo che si snoda fra innumerevoli tornanti e altrettante vette. Meritano una sosta le cime di tutti e quattro i passi, che regalano una vista mozzafiato a 360° sull’imponente massiccio de Gruppo del Sella, ma anche sul Gruppo del Sassolungo, sul Sassongher, sulle Odle e, infine, su Pelmo, Civetta e Marmolada. Chiuso l’anello a Corvara si rientra in hotel. Cena e pernottamento.
6° giorno: Vipiteno – Val Ridanna
Prima colazione in hotel. Partenza per Vipiteno, ufficialmente riconosciuta come uno dei borghi più belli d’Italia. Visita della città vecchia con i palazzi signorili, chiese gotiche e le piazze medievali, le pittoresche vie del centro, tra i bar, ristoranti e negozi. Pranzo in loco. Nel pomeriggio si percorre tutta la Val Ridanna sino a Masseria. Visita guidata del Museo provinciale delle miniere (esperienza emozionante e suggestiva all’interno delle gallerie. Rientro in hotel in serata per cena e pernottamento.
7° giorno: Bolzano – rientro
Prima colazione in hotel, partenza per la visita di Bolzano, città dalle mille culture e altrettanti volti: moderna e tranquilla, capoluogo di una regione tanto piccola e allo stesso tempo tanto vasta, è anche ricchissima di testimonianze del passato. Ingresso al Museo Archeologico dell’Alto Adige, dove è esposto Ötzi, la mummia del Similaun. Al termine della visita pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro ai luoghi di origine.
LA QUOTA COMPRENDE
• Trasferimento in pullman GT
• 6 pernottamenti in hotel 4* con trattamento di mezza pensione con bevande incluse
• Visite guidate come da programma
• 7 pranzi in ristorante con bevande incluse
• Ingressi a Museo Nazionale Miniere Val Ridanna, Museo Archeologico Alto Adige
• Accompagnatore
• Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Escursioni e attività facoltative
• Tasse di soggiorno
• Ingressi non specificati nel programma
• Pasti non menzionati nel programma
• Assicurazioni integrative
• Extra personali e mance
• Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”
web agency : altrarete.com
Questo catalogo è pensato per andare incontro alle esigenze di comitive, Associazioni, Cral, Comuni, Centri anziani e gruppi di amici. Basta essere in minimo 20/25 persone per usufruire di tour personalizzati a prezzi interessanti! Scaricalo subito per scoprire tutte le nostre proposte!
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it