CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
Data inizio viaggio:
Data fine viaggio:
Durata:
1° giorno: Bormio
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT verso Bormio. Arrivo in hotel per il pranzo. L’Hotel Derby è situato davanti alla pista “Stelvio” ed è convenzionato con i servizi termali dei Bagni di Bormio. Pomeriggio di relax. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: Bormio
Prima colazione e partenza per la visita guidata di Bormio, anticamente un importante punto di snodo fra nord e sud d’Europa. I fiorenti commerci la arricchirono notevolmente donandogli un centro storico che ancora oggi è considerato un unicum nell’intero arco alpino. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio tempo libero per il relax e le passeggiate individuali.
3° giorno: Sondrio
Prima colazione e partenza per la visita guidata di Sondrio, situata al centro della Valtellina. Piazza Garibaldi, tipica piazza ottocentesca, è il cuore di Sondrio. Da qui si snodano, attraverso le stradine della “Sondrio vecchia”, brevi itinerari che permettono di visitare la Sondrio antica, quella rinascimentale, quella barocca, quella neoclassica, quella moderna e quella contemporanea. Rientro in hotel per il pranzo e pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: giornata libera
Pensione completa in hotel. Giornata di relax, tempo a disposizione per passeggiate e/o escursioni trekking.
5° giorno: Trenino Rosso del Bernina
Prima colazione in hotel e mattinata di relax. Pranzo in hotel. Pomeriggio trasferimento a Tirano e visita libera al Santuario della Madonna che sorge al crocevia tra l’Italia e la Svizzera, nel luogo dove la Madonna apparve nel lontano 1504. Ricco fino all’esuberanza di stucchi e sculture, conserva all’interno un colossale organo, preziosa opera di intaglio. Trasferimento alla stazione ferroviaria per la partenza con il magico Bernina Express, la spettacolare e indimenticabile linea ferroviaria che raggiunge i 2.253 metri. Visita guidata a bordo. Si tratta dell’unica ferrovia svizzera che attraversa le Alpi dall’Italia alle splendide vallate dell’Engadina. Di sicuro una delle tratte più affascinanti d’Europa, non per niente è stata inserita tra i beni Patrimonio UNESCO dal 2008. Arrivo a St. Moritz e proseguimento della visita a questa lussuosa località turistica. Al termine rientro in bus in hotel a Bormio, cena e pernottamento.
6° giorno: Livigno
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alle escursioni individuali. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione a Livigno chiamato il “Piccolo Tibet” d’Europa, secondo comune più elevato d’Italia, racchiude tutte le attrazioni possibili dedicate agli amanti dello sport e dello shopping. Sviluppandosi tra antiche case contadine, con balconi in legno colorati da fiori di campo, la grande shopping mall è perennemente ravvivata da un’atmosfera mondana e festaiola. Al termine rientro in hotel per la cena e pernottamento.
7° giorno: giornata libera
Prima colazione e intera giornata libera. L’hotel è un ottimo punto di partenza per passeggiate semplici, da fare con la giusta tranquillità o trekking più complessi. Possibilità di godersi una giornata di relax al parco termale di Bormio. Divertimento per i più piccoli, che hanno a disposizione vasche termali, giochi, scivoli. Relax e privacy per gli adulti, grazie all’ampio centro benessere e le aree con accesso non consentito ai bambini. L’acqua termale, che sgorga naturalmente calda ad una temperatura tra i 37° ed i 40°, è completamente priva di cloro ed è utilizzata per cure inalatorie, balneoterapia, balneofangoterapia, fisioterapia e riabilitazione in acqua termale, percorso vascolare. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno: rientro
Prima colazione in Hotel. Partenza in bus per il viaggio di rientro previsto per l’ora di pranzo.
QUOTA INDIVIDUALE SOLO SOGGIORNO (SENZA ESCURSIONI): 985 € A PERSONA
LA QUOTA COMPRENDE
• Trasferimento in pullman GT
• Pernottamento in hotel 3* con trattamento di pensione completa con bevande incluse
• Visite guidate come da programma
• Biglietto Trenino Rosso del Bernina Tirano – St-Morizt (solo andata)
• Accompagnatore
• Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Escursioni e attività facoltative
• Tasse di soggiorno
• Ingressi non specificati nel programma
• Pasti non menzionati nel programma
• Assicurazioni integrative
• Extra personali e mance
• Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”
web agency : altrarete.com
Questo catalogo è pensato per andare incontro alle esigenze di comitive, Associazioni, Cral, Comuni, Centri anziani e gruppi di amici. Basta essere in minimo 20/25 persone per usufruire di tour personalizzati a prezzi interessanti! Scaricalo subito per scoprire tutte le nostre proposte!
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it